Rivoluzione in corso in casa Chievoverona. Dopo l’acquisizione dello storico marchio e la decisione di cambiare il nome, la società di Sergio Pellissier interrompe il rapporto con Riccardo Allegretti. Termina, dunque, un triennio da ricordare che ha segnato i primi anni di vita del Club, che con l’allenatore milanese in panchina ha conquistato due promozioni. Nel 2022 quella dalla Terza alla Seconda Categoria – con la conquista anche della Coppa Verona e del Titolo Provinciale – e nel 2023 dall’Eccellenza alla Serie D, in seguito alla rilevazione del titolo del San Martino Speme. Nell’ultima stagione, invece, è arrivata la salvezza dopo una prima parte di difficoltà. Atteso nei prossimi giorni l’annuncio del successore.
Pellissier: “Grazie Riccardo per il percorso fatto insieme”
Il patron della società scaligera ci ha tenuto a congedare il tecnico attraverso una nota ufficiale: “In questi tre anni ho avuto modo di conoscere ancora di più un grande amico e un allenatore preparato, che ha sposato fin da subito la causa della Clivense, senza guardare alla categoria. Per la prossima stagione abbiamo fatto delle valutazioni diverse. Non posso che ringraziare Riccardo per il bel percorso fatto insieme e augurargli il meglio per il futuro”. Una scelta di cuore quella di Allegretti tre anni fa, reduce dall’esperienza alla guida dalla Primavera del Monza e sceso fino all’ultimo gradino della piramide calcistica per credere nel progetto biancoblu. E Pellissier ha rivolto la dovuta riconoscenza.
Adesso sarà solo questione di ore per conoscere il nome di chi siederà sulla panchina della Clivense per affrontare il secondo anno in Serie D. Intanto, è ormai ai dettagli l’accordo con Francesco Sacchetto come nuovo direttore sportivo. L’ex dirigente del Bassano ha salutato la compagine vicentina e insieme a lui dovrebbe approdare pure l’allenatore Alessandro Pontarollo.