Il nuovo Chievoverona ha cominciato a ricostruire. Dopo le separazione con mister Allegretti – fautore della scalata della Clivense dalla Terza Categoria alla Serie D – il Club scaligero ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo: Francesco Sacchetto. Trentotto anni, nativo di Lonigo, Sacchetto arriva da un’esperienza di quattro anni come dirigente del Bassano, con cui ha ottenuto la promozione dall’Eccellenza alla D. E nell’ultima stagione, la squadra vicentina ha raggiunto la finale playoff. In precedenza, il classe 1986 ha ricoperto lo stesso ruolo al Marola, dopo una carriera da calciatore in terra veneta. A breve l’annuncio del nuovo allenatore, con tutti gli indizi che portano proprio all’ex Bassano Alessandro Pontarollo, che Sacchetto conosce benissimo.
Le parole di Sacchetto
Idee chiare per il nuovo membro della dirigenza biancoblu, che si è presentato con queste parole: “Il primo obiettivo è quello di collaborare con la nuova società e trovare la commistione giusta tra lo staff tecnico e i giocatori, in modo da formare una rosa competitiva per il campionato in cui dobbiamo competere”. Sacchetto ha sottolineato l’ambizione che incarna e che ha ritrovato nell’ambiente clivense: “Il presidente Pellissier, come tutti i presidenti, è molto orgoglioso della propria società e punta ad arrivare in alto; questa è una cosa che senza dubbio ci accomuna, portare il Chievo dove merita. Ogni stagione è a sé, bisogna solo pensare a lavorare e cercare di fare il meglio dentro e fuori dal campo”.
Le parole di Pellissier
“Con Francesco ci siamo scambiati qualche giocatore e mi ha dato l’impressione di una persona ambiziosa, vogliosa e preparata”. Questo il benvenuto in terra scaligera da parte del numero Sergio Pellissiter, che ha poi aggiunto: “L’ambizione che lo anima è la nostra. Sono convinto che ci darà il suo contributo per fare meglio rispetto allo scorso anno”.
Credits: ACChievoverona