Il Chievoverona 2.0 puntella la difesa con l’innesto dell’esperto centrale Maximiliano Uggè. Si tratta del secondo acquisto per la stagione 2024/2024 di Serie D per la società scaligera dopo l’annuncio di Nchama, il primo per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Un profilo esperto con porta con sé anni e anni nel professionismo, anche all’estero. In mezzo al campo, invece, è arriva la conferma per il classe 2004 Omar Cissè, reduce da una grande annata caratterizzata da 33 apparizioni e 3 reti.
La scheda di Uggè
Nato a Treviglio, in provincia di Bergamo, il 23 settembre 1991, la sua carriera sui campi è iniziata nel settore giovanile dell’Inter, dove si laurea, nel 2006, campione dei Giovanissimi nazionali. Nella stagione 2008-2009 ha vestito la maglia della Triestina, nei due campionati successivi quella del Monza e nel 2011 viene spedito in prestito al Lecco, guadagnandosi anche due convocazioni con la Nazionale U20. Dal 2013, per tre anni, difende i colori del Suduva nella massima divisione lituana, disputando anche un preliminare di Europa League. Lì colleziona 104 presenze, condite da 12 gol.
Nel febbraio 2016 si sposta in Estonia, indossando la casacca del Nõmme Kalju, con la quale ha raggiunto il terzo turno preliminare di Europa League. Poi torna in Italia, a Gozzano e Gubbio, prima di un’altra avventura all’estero con gli estoni del Levadia. Il rientro nel proprio paese avviene quando accetta la proposta del Sant’Angelo di Lodi, scendendo in D dopo sedici anni tra i professionisti.
Le prime parole
“Entrare a far parte di questo club storico – ha dichiarato Uggè poco dopo la firma del contratto – con questo nome importante, deve essere un onore e tutte le persone che ne faranno parte dovranno ritenersi orgogliosi di indossare questa maglia. Mi aspetto di vincere più partite possibili per riportare il Chievo ai livelli che merita. Starà a noi dimostrarlo in campo, sudando ogni domenica in partita. Non vedo l’ora di iniziare!”.
Credits: ACChievoverona