Sono diversi i profili che la società aveva individuato come validi nelle scorse sessioni di calciomercato. Alcuni hanno senza dubbio brillato, ricamandosi un ruolo all’interno della squadra di assoluta certezza e prospettiva futura. Non per tutti però, sfortunatamente, è andata così…
Tutti i prestiti di questa stagione sono stati difatti rispediti al mittente, solo per Mancuso sembra esserci una trattativa in corso che potrebbe permettergli di vestire nuovamente la maglia rosanero. Figure come Henderson o Traoré, però, non si sono certamente ritagliate un ruolo da protagonista nel corso della stagione, non stimolando l’interesse da parte della società in un eventuale riscatto.
Tra le certezze e le bocciature risiedono invece alcune figure il cui futuro in rosanero è ancora oggetto di riflessione. Lucioni, Ceccaroni, Insigne e Di Francesco, le cui premesse arrivati a Palermo sembravano più che ottime, hanno purtroppo disputato una stagione decisamente al di sotto le aspettative.
Spetterà quindi a Dionisi prendere una scelta definitiva riguardo il loro futuro nella prossima stagione. Lucioni ha trentasette anni, tutti gli altri si aggirano anagraficamente intorno alla trentina ed hanno ingaggi piuttosto pesanti. Bisognerà da parte della società fare una seria valutazione costi/benefici per il futuro della squadra, in quanto sarebbe una gran perdita tenere ai box dei giocatori dal monte ingaggi cospicuo.