Mentre il Presidente del Messina Pietro Sciotto sarebbe in trattativa per la cessione della società, per l’incarico di direttore sportivo del club peloritano si aggiungono alla lista dei nomi già noti anche quelli di Massimo Cerri e Vincenzo Minguzzi.
In casa Messina, dopo l’ufficialità dell’addio del Ds Domenico Roma, prosegue la ricerca del profilo più adatto a ricoprire il delicato ruolo. Nei giorni scorsi erano già emersi i nomi di Maurizio Pellegrino, Agatino Chiavaro e Umberto Calaiò. Alla lista si aggiungono adesso anche l’ex dirigente del Legnano Vincenzo Minguzzi, già accostato al Messina nel 2023, e il direttore sportivo uscente del Brindisi Massimo Cerri, profilo di esperienza che ben conosce la categoria (in passato conta un secondo e un terzo posto nel Girone C rispettivamente con Catanzaro e Monopoli).
Il 30 giugno si avvicina ed occorre far presto, ma in casa Messina l’attenzione in queste ore sembra concentrata soprattutto sulle trattative per la cessione della società. Oltre al gruppo rappresentato da Ettore Minore, con cui è saltato l’accordo, un altra cordata con interessi all’estero sarebbe interessata al club peloritano.