A distanza di qualche settimana dall’annuncio dato dal tecnico, ora è la società biancoscudata ad ufficializzare la prosecuzione del rapporto di collaborazione con Giacomo Modica, che sarà la guida tecnica del Messina anche nella stagione 2024/25.
La conferma del tecnico mazarese, data per certa ed annunciata dallo stesso tecnico nelle scorse settimane, ha rischiato di saltare negli ultimi giorni a causa della trattativa in corso per la cessione societaria. Il presidente Pietro Sciotto, tuttavia, avrebbe posto tra le condizioni per il proseguimento della trattativa proprio la conferma del tecnico, protagonista della migliore stagione sportiva del club peloritano durante la presidenza dell’attuale proprietario.
Chiuso il caso relativo alla guida tecnica, adesso in casa Messina occorrerà fare presto sugli altri fronti aperti, ovvero il ruolo di direttore sportivo e l’avvio del calciomercato. I tempi della trattativa per la cessione della società, infatti, hanno rallentato le decisioni relative all’area tecnica e tra i tifosi serpeggia l’ansia per un inizio di stagione a cui il Messina rischia di arrivare in ritardo.