In casa Messina sono ore importanti. Nel giorno in cui ufficialmente si apre la stagione 2024/25 la società peloritana potrebbe trovarsi ad un passo da uno snodo decisivo. Il presidente Pietro Sciotto e il gruppo acquirente, il cui nome è ancora top secret, sarebbero vicini alla stipula del contratto preliminare per la cessione della società.
Le basi per la chiusura della trattativa sembrerebbero essere state gettate, con la disponibilità da parte degli acquirenti di accettare buona parte delle condizioni poste dal patron Sciotto. Sebbene il patto di riservatezza sul nome del gruppo acquirente stia lasciando poco spazio alle indiscrezioni, secondo la Gazzetta del Sud i potenziali nuovi proprietari del club siciliano avrebbero in mente «la costruzione di un club moderno e dinamico, sia dal punto di vista dell’organizzazione e della gestione, sia da quello delle persone che devono essere con qualità, valori e competenze». Nelle scelte relative ai profili dirigenziali e operativi «conteranno molto le esperienze calcistiche a livello nazionale e internazionale».
La firma del preliminare potrebbe arrivare già nelle prossime ore o domani. Nel frattempo la prudenza è d’obbligo, ma il pubblico messinese è in fermento ed attende con impazienza di conoscere il futuro della squadra giallorossa.