Un nuovo tassello è stato inserito dal Chievoverona per la propria mediana: è ufficiale l’acquisto di Paulo Henrique. Un pupillo del neo direttore sportivo Sacchetto, che nella scorsa stagione l’ha riportato in Italia, al Bassano, dove si è attestato come uno dei migliori centrocampisti del campionato di Serie D. La creatura di Sergio Pellissier per la prossima stagione è in fase di definizione, con tante novità e un tasso tecnico e qualitativo che, numeri alla mano, si sta alzando. In attacco, è arrivata anche la conferma di Andrea Brighenti, subentrato in corsa l’anno passato e protagonista nel raggiungimento della salvezza con 4 marcature in 16 incontri.
La scheda di Henrique
Mediano nato in Brasile il 26 agosto 1997, Paulo Henrique Rolim de Genova – questo il nome completo – è cresciuto nelle giovanili del San Paulo, squadra della sua regione e fucina di talenti da sempre. Dopo le prime esperienze in patria, la sua avventura in Italia prende il via nella stagione 2019-2020 con la casacca della Triestina, prima di trasferirsi al Legnago, in terra veronese, per una sola annata, al termine della quale rientra alla base alabardata. Nel campionato 2022-23, per saudade o altri motivi, torna in Brasile e milita nella Serie B del paese verdeoro con il Paysandu. La scorsa estate, il ds Sacchetto gli propone di fare ritorno in Italia per giocare nel Bassano. Qui disputa un’ottima stagione, condita anche da 2 reti e 4 assist nelle 27 presenze collezionate in campionato.
Le prime parole
Il centrocampista brasiliano spiega la scelta di approdare al Chievo: “L’idea di venire qui è nata dal contatto con il direttore sportivo Sacchetto, fondamentale nel mio rientro l’anno scorso in Italia. Ho tanta stima e fiducia nei suoi confronti, poi mi ha esposto il progetto del Chievo e da subito mi sono interessato alla proposta”. Poi ha continuato: “La storia e la piazza del Chievo non hanno bisogno di presentazioni. Del ragazzo che è arrivato nel 2019 in Italia in Serie C ad oggi è cambiato molto. Una cosa che porto con me e che ho imparato nei professionisti è la testa e la fame di fare bene ogni giorno in campo, di allenarsi al 100% per ambire ad ottenere il massimo. Sono molto carico per l’inizio della stagione, non vedo l’ora di calarmi in questa nuova avventura per raggiungere insieme tutti i nostri obiettivi”.
Credits: ACChievoverona