Continua a plasmarsi la rosa del nuovo Chievoverona per la stagione di Serie D, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 8 settembre. Per rinforzare il comparto avanzato della squadra del neo mister Pontarollo è approdato in riva all’Adige il centravanti Marco Marchesini. Veronese di nascita, nel pieno della maturazione calcistica, arriva in maglia biancoblu con la livrea di capocannoniere del Girone A di Eccellenza grazie ai 25 sigilli messi a segno. Salutano il Club, invece, Mario Cordioli e Giuseppe Leso, che non sono riusciti a lasciare un segno durante la loro esperienza.
La scheda di Marchesini
Come detto Marco Marchesini è nato nella città di Verona. Classe 1999, è cresciuto anche calcisticamente nella provincia scaligera, più precisamente nel settore giovanile del Sona, con cui dall’età di 17 anni ha debuttato in prima squadra in Promozione. Dalla stagione 2017/2018 si è trasferito tra le file del Valgatara in Eccellenza, dove in tre anni ha timbrato il cartellino 19 volte. Nelle successive due annate, è tornato a vestire la maglia del Sona, nel campionato di Serie D, dove ha collezionato 57 presenze e 14 gol. È passato poi al Montecchio Maggiore sempre nella quarta divisione italiana, prima di accettare l’offerta del Vigasio. La scorsa, invece, è stata la stagione della consacrazione. Infatti, con la casacca dell’Unione La Rocca Altavilla ha trovato la porta con continuità, ottenendo il titolo di miglior realizzatore del Girone A di Eccellenza con 25 reti.
Le prime parole
“Quando sono stato contattato è stata un’emozione – ha dichiarato Marchesini dopo aver apposto la firma sul nuovo contratto – Per la maglia e per la grande occasione che mi ha dato la società. Non vedo l’ora di iniziare, con l’obiettivo di aiutare la squadra in campo attraverso i gol: sono venuto qui per questo”. E di cinismo sotto porta, il Chievo ne ha bisogno, visto che nella scorsa stagione sono stati troppi gli errori in fase realizzativa.
Credits: ACChievoverona