Dopo l’inserimento di tasselli importanti che conoscono a fondo la Serie D, il Chievoverona guarda anche alla categoria Under, tesserando il giovane jesolano Nicolò Saramin. Classe 2006, è l’elemento che porta una ventata di freschezza alla formazione di Pontarollo, che potrà contare su un difensore giovane da far crescere insieme ai membri dello staff tecnico. Saluta il Club dopo appena una stagione, invece, il centrocampista del 2003 Andrea Peres, che nell’ultimo anno ha totalizzato 22 apparizioni in maglia biancoblu.
La scheda di Saramin
Nicolò Saramin è nato a Jesolo il 1° gennaio del 2006. Il suo ruolo è quello di difensore centrale e nonostante la carta d’identità ancora pressoché intonsa, mostra già una struttura fisica importante. Dopo gli inizi nella Liventina passa alla prestigiosa realtà del Venezia, società nella quale percorre tutta la trafila del Settore giovanile. Il salto tra i grandi arriva nella stagione da poco conclusa, quando approda alla Liventina Opitergina, collettivo che ha militato nel girone B dell’Eccellenza veneta. Per lui si tratta, dunque, della prima esperienza nel torneo di Serie D, che lo metterà di fronte a un livello tecnico e qualitativo più alto rispetto agli standard a cui era abituato. Tuttavia, potrà ricevere consigli dai compagni di reparto più esperti.
Le prime parole
“Quando ero bambino – le prime parole di Saramin da giocatore scaligero – giocavo nello Jesolo, che era affiliato al Chievo. Sono cresciuto guardando le partite del Chievo in Serie A. Ho sempre ammirato il capitano Sergio Pellissier e ritrovarmi ora davanti a lui per me è stato un grande onore, soprattutto nell’incontro fatto in sede a Verona. È stata una grande emozione. Sono orgoglioso di far parte di questa nuova famiglia e darò il massimo per raggiungere il grande obiettivo: riportare il Chievo nei professionisti!“.
Credits: ACChievoverona