La prossima sarà la seconda stagione in Serie D per il Chievoverona di Sergio Pellissier, la prima dopo aver acquisito nome e marchio della storica società del quartiere veronese. E per rinforzare la rosa a disposizione del neo mister Alessandro Pontarollo, il Club ha acquisito le prestazioni dell’esperto Alessio De Cerchio. Ventisette anni, ma con una lunga esperienza nella categoria, il centrocampista dovrebbe posizionarsi tra la mediana e la trequarti dell’ex tecnico del Bassano.
La scheda di De Cerchio
Classe 1997, nativo di Ortona, in provincia di Chieti, Alessio De Cerchio si presenta come un centrocampista offensivo dotato di grande duttilità in mezzo al campo. Cresciuto nel vivaio del Pescara, con cui ha esordito anche nel campionato di Serie B, vanta un’esperienza pure nella Premier Division di Malta con la casacca del Mosta. Negli anni successivi, De Cerchio veste le maglie di Lanciano, Giulianova, Matelica, Monterosi, Santarcangelo, Tuttocuoio, Terranuova, Vastese, girovagando molto per l’Italia. La sua carriera fa tappa poi al Campobasso, formazione con la quale ha vinto il torneo di Serie D e conquistato lo scudetto di categoria sconfiggendo il Trapani nella passata stagione. Ha all’attivo quasi 200 apparizioni in quarta serie.
Le prime parole
“L’idea di venire al Chievo nasce dal legame instaurato da dicembre con il direttore Sacchetto – ha dichiarato il nuovo centrocampista clivense dopo aver apposto la firma sul contratto – In questi setti mesi mi è stato molto vicino e ha molta stima di me sia a livello umano che come calciatore. Per vincere il campionato serve costruire qualcosa di importante passo dopo passo, partendo dal gruppo e non dai singoli. Non esistono obiettivi personali, c’è solo quello di squadra di portare il Chievo nei professionisti. Questo è il bene primario. Dipende tutto da noi e da coloro che ci circondano, bisogna esserne convinti fin dal primo giorno”.
Credits: ACChievoverona