Il Chievoverona accoglie un nuovo elemento all’interno della propria rosa per il campionato 2024/2025 di Serie D: è ufficiale l’ingaggio di Giovanni Nannelli. Esterno di centrocampo, ventiquattro anni, vanta una importante trafila nel vivaio della Fiorentina, prima di approdare al Cesena, con cui nell’ultima stagione ha centrato la salita in Serie B. Poche ore più tardi, il Club ha annunciato anche la conferma di una delle sue colonne, ovvero Federico Tobanelli, capitano della squadra che ha indossato la fascia al braccia in 22 occasioni lo scorso anno.
La scheda di Nannelli
Nato ad Empoli nel 2000, Giovanni Nannelli muove i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile della Fiorentina. Il salto nel professionismo avviene nel 2019, quando passa alla Lucchese in Serie D, conquistando la promozione in Serie C, dove si afferma nell’annata successiva con 35 presenze e 3 reti. Nella stagione 2021/2022 firma per il Cesena sempre tra i professionisti e a gennaio passa in prestito al Montevarchi. Ceduto a titolo temporaneo alla Fermana pochi mesi dopo, alcuni infortuni ne limitano il rendimento, rientrando poi alla casa base. Con i bianconeri conquista la Serie B, pur scendendo in campo in poche circostanze.
Le prime parole
“Appena ho sentito che c’era la possibilità di venire in una piazza come quella del Chievo, è stato naturale accettare subito”. Queste le prime parole di Nannelli da giocatore biancoblu, aggiungendo poi: “Da piccolino guardavo le partite in Serie A, è un onore indossare questa maglia. Arrivo da una stagione molto positiva, con la vittoria del campionato di Lega Pro. Dopo alcuni infortuni, ora c’è tanta voglia di rivalsa e di poter tornare nei professionisti con il Chievoverona. Il segreto per vincere è l’intensità in ogni singolo allenamento. Tutta la squadra deve essere sempre concentrata a dare il massimo e a spingersi oltre. Bisogna curare tutti i dettagli, facendolo con il sorriso. La spinta dei tifosi è essenziale, ho già visto un grande entusiasmo intorno al mondo Chievo. Credo che nel corso della stagione potremo legare ancora di più e questo sarà un valore aggiunto”.
Credits: ACChievoverona