Continua a ringiovanirsi la rosa del nuovo Chievoverona, pronto ad affrontare la seconda stagione consecutiva nel campionato di Serie D. La rivoluzione messa in atto dalla società e dal neoarrivato ds Sacchetto passa anche dall’annuncio del giovanissimo centrocampista Gianmaria Fiorin. Il classe 2006 è stato scelto da mister Pontarollo e il suo staff per comporre quel gruppo di atleti della categoria Under richiesti dalla LND. Intanto, dopo due annate con la maglia biancoblu ha salutato l’ambiente l’esperto Dario Venitucci, che ha impreziosito la sua esperienza veronese con 9 reti.
La scheda di Fiorin
Talento precoce, Giammaria Fiorin, nato il 6 ottobre 2006, inizia a tirare i primi calci a soli 5 anni tra i pulcini dello Jesolo, per poi passare all’età di 8 anni alla Liventina, dove rimane fino alla stagione 2020/21. La sua crescita all’interno del settore giovanile del Club trevigiano lo porta nel 2021 ad essere selezionato dal Venezia. Dopo due campionati, prima in U17 e poi in U18, fa ritorno alla squadra che l’ha allevato, venendo promosso in prima squadra. Il buon rendimento offerto è saltato agli occhi della dirigenza clivense, che ha deciso di acquisirne le prestazioni.
Le prime parole
“Quest’anno ho avuto richieste da diverse società tra cui il Chievo – ha esordito Fiorin pochi minuti dopo la firma sul nuovo contratto con il Club veronese – Subito mi è tornato in mente quando giocava in Serie A e non ho esitato a scegliere di venire qui. Sono molto eccitato e stimolato per questa nuova esperienza con la maglia del Chievo che sicuramente mi farà crescere sia sportivamente che personalmente. Spero di inserirmi da subito nel gruppo squadra e avere la fiducia dei miei compagni per raggiungere insieme i massimi obbiettivi possibili”.
Credits: ACChievoverona