Mentre è ancora fitto il mistero sulla cessione societaria, un altro giallo emerge in casa Messina. Anche il ritiro pre-campionato, infatti, è tutt’altro che definito.
Ieri sera la società peloritana aveva annunciato ufficialmente che il raduno estivo si sarebbe tenuto a Zafferana Etnea, una località a circa 80 chilometri dallo Stretto, scelta dal mister Modica per la sua idoneità alla preparazione estiva, che negli anni scorsi aveva ospitato anche il Catania. Tuttavia, un repentino cambio di programma ha portato alla rimozione del comunicato dai canali social del club, lasciando incerta la sede del ritiro.
Secondo la nota ufficiale, il ritiro dovrebbe iniziare lunedì 22 luglio e concludersi venerdì 9 agosto, alla vigilia dell’esordio stagionale contro il Crotone, previsto per sabato 10 agosto. Nonostante l’incertezza, sembra che la località catanese rimanga la meta prescelta, con un ulteriore sopralluogo della struttura e del campo previsto per oggi.
Zafferana Etnea soddisfa tutti i criteri richiesti dallo staff tecnico, superando altre località visitate nelle scorse settimane dal direttore sportivo Giuseppe Pavone e dall’allenatore Giacomo Modica. Tra queste, Acri nel cosentino, la località madonita di Castelbuono, in provincia di Palermo, e Santa Domenica Vittoria, poi scartata a causa di problematiche di natura logistica.