Il centrocampo del Chievoverona ha un nuovo tassello: parliamo di Vincenzo Bisogno, che rientra nella categoria Under richiesta dalla Lega Nazionale Dilettanti. Classe 2006, il giocatore campano va ad aggiungersi al gruppo di giovani a disposizione di mister Alessandro Pontarollo, pronti a offrire il proprio contributo durante la stagione. Nelle gerarchie, Bisogno non dovrebbe partire in prima linea, ma potrà tornare utile soprattutto a partita in corso portando freschezza ed estro. Intanto, la società scaligera ha confermato in rosa Alexander Zuddas, sceso in campo in 28 occasioni nella scorsa stagione di Serie D. A breve il team terminerà il ritiro presso il Veronello Resort.
La scheda di Bisogno
Vincenzo Bisogno, nato il 15 gennaio 2006, ha iniziato la propria carriera calcistica nella stagione 2022/23 con la maglia del Benevento Sub 17 nel Campionato Nazionale Under 17. Durante questa annata, il centrocampista diciottenne si è guadagnato un posto da titolare in squadra, raccogliendo un totale di 17 partite giocate. L’anno successivo arriva il passaggio nel campionato di Serie D, con la firma di contratto con l’Ischia, con cui raccoglie 16 gettoni. Le buone prestazioni mostrate hanno richiamato l’attenzione del Chievo, che l’ha inserito nel proprio gruppo.
Le prime parole
“Quest’anno ho avuto molte offerte ma alla fine ho deciso di venire al Chievo perché credo nel progetto della società e penso che si possa fare un grande campionato“. Parole chiare quelle di Bisogno sin dai suoi primi momenti in maglia clivense. “Inoltre – ha aggiunto il centrocampista ex Benevento – la storia della società parla da sé e per me è un onore indossare questi colori. Ho provato un’immensa soddisfazione al momento della firma, aspettavo quel momento da giorni. Voglio fare bene e ritagliarmi un posto importante nella squadra, spero che anche grazie al mio contributo si possa fare un campionato di vertice”.
Credits: AcChievoverona