Dopo aver annunciato gran parte della nuova rosa per il prossimo campionato di Serie D, il Chievoverona ha definito tutti i componenti dello staff tecnico. Dopo il triennio Allegretti, la società scaligera ha scelto di consegnare la gestione della prima squadra ad Alessandro Pontarollo, reduce dall’ottima stagione alla guida del Bassano, culminata con la finale dei playoff promozione. L’allenatore vicentino ha svolto un lavoro egregio anche grazie al supporto dei suoi collaboratori, alcuni dei quali si è portato anche a Verona.
A partire da Remo Ceccon, che ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza. Come viceallenatore, invece, è stato scelto Thomas Poletti, reduce da tre anni ad Arzignano nelle stesse vesti. Da giocatore, il classe ’79 vanta una lunga militanza in Serie D, categoria che quindi conosce molto bene. Sempre da Bassano arriva Federico Campi, a cui è affidata la preparazione atletica di Brighenti e compagni, coadiuvato da Alessandro Madinelli. Il preparatore del reparto dei portieri, invece, è Andrea Perolo.
Segno di continuità garantito da Barbara Calcinoni, massofisioterapista che ormai da due anni si occupa che i muscoli degli atleti funzionino correttamente. Insieme a lei, in questa stagione ci sarà anche Livio Venturelli nel ruolo di massaggiatore. Infine, completa lo staff di Pontarollo il match analyst Luca Valentini.
Credits: ACChievoverona