Un ottima prova di carattere quella della squadra di Dionisi nell’amichevole di ieri contro l’Oxford. Accompagnati da un primo assaggio di quello che è il tifo rosanero, il Palermo ha portato a casa il 2 a 0 con le reti di Saric ed Insigne. Prestazione senza dubbio convincente, in una partita che è stato un test decisamente più fisico rispetto ai precedenti.
Il pensiero della squadra ora è naturalmente rivolto alla prima partita ufficiale della stagione 2024/2025: quella contro il Parma in Coppa Italia. Le parole rilasciate da Dionisi in un intervista al termine dell’amichevole di ieri hanno sottolineato, come prevedibile, che quella contro il Parma non sarà una partita da vincere ad ogni costo, dato che l’obiettivo stagionale non è certamente la Coppa Italia. Importante sarà comunque portare a casa un ottima prestazione contro la squadra che, nella stagione passata, ha conquistato la promozione con un netto distacco sulla seconda in classifica.
Dopo Parma le prime tre partite di campionato saranno in trasferta per i rosa, data la richiesta avanzata dal club di Viale del Fante per terminare alcuni lavori di ristrutturazione al Renzo Barbera. Dionisi e i nuovi arrivi dovranno dunque aspettare la gara contro il Cosenza per abbracciare i propri tifosi nel loro stadio. Le premesse per una stagione senza esclusioni di colpi sembrano esserci tutte, staremo a vedere se la squadra riuscirà ad essere determinante in campionato, senza sprofondare nei momenti di difficoltà come l’anno passato.