In casa biancoscudata si continua a lavorare per rinforzare l’organico, ma l’incertezza societaria non aiuta. Il Ds Pavone al lavoro per dare a Modica gli innesti necessari per affrontare il campionato. Sabato primo test ufficiale contro il Crotone in Coppa Italia.
Malgrado la pioggia di cenere abbattutasi sul Catanese a causa delle recenti eruzioni dell’Etna, il Messina continua con determinazione le sessioni di allenamento a Zafferana, dove si trova ormai da due settimane. La mattinata di ieri è stata dedicata alla preparazione atletica, mentre nel pomeriggio la squadra si è concentrata sull’allenamento palla al piede. Sabato prossimo, all’Ezio Scida, è previsto l’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Crotone, squadra che, dopo una stagione deludente, è stata affidata a Emilio Longo, protagonista del sorprendente campionato del Picerno.
Il Crotone ha rinforzato significativamente la propria rosa con sei nuovi innesti dal mercato. In difesa sono arrivati Riccardo Cargnelutti, proveniente da Monopoli e Giugliano, Davide Di Pasquale, ex Pescara, e Filippo Groppelli, giovane che ha disputato una stagione da titolare nella Giana Erminio. In attacco, le nuove opzioni includono gli esterni offensivi Enrico Oviszach, autore di tre reti con il Giugliano la scorsa stagione, Marco Spina, che ha segnato cinque gol e fornito tre assist al Gubbio, e il giovane centravanti Lorenzo Chiarella, che ha realizzato tre gol con la Cavese in Serie D.
Il Messina che affronterà la trasferta in terra calabra è ancora in fase di costruzione. L’attacco è particolarmente incompleto, contando solo su Petrungaro e sui giovani Mamona (scuola Cremonese) e Anatriello (proveniente dal Bologna). Anche la situazione del portiere è da definire, con l’esordiente Curtosi, reduce da due ottime stagioni in Serie D, in attesa di conoscere i nuovi compagni di reparto. Si valuta la candidatura di Alessio Abibi, ex portiere di Perugia e Avellino, con diverse esperienze internazionali.