Altro tassello aggiunto alla nuova rosa del Chievoverona, che dopo un breve periodo di prova mette sotto contratto l’attaccante Niccolò Romero. Il pacchetto avanzato, dunque, si arricchisce di un nuovo elemento, che porta con sé tanta esperienza accumulata sui campi di Serie C per oltre un decennio. Due metri di statura per lui, che assieme a Brighenti fungerà da punto di riferimento in avanti, ruolo certificato dai molti anni trascorsi nel professionismo.
La scheda di Romero
Nato il 18 marzo 1992 a Savigliano, in provincia di Cuneo, Romero vanta una lungo carriera nei professionisti, con oltre 300 gare all’attivo tra Serie C, C1 e C2. Muove i primi passi nel settore giovanile del Genoa dal 2008 al 2011. Sale quindi in Lega Pro vestendo le casacche di Vigor Lamezia, Savona, Pavia e Castiglione. Nella stagione 2014/15 si trasferisce alla Feralpisalò in Serie C, dove rimane fino al 2016. In questo periodo totalizza 87 presenze, mettendo a referto 20 goal. Successivamente, passa al Piacenza per tre stagioni, durante le quali scende in campo 78 volte, con 21 reti realizzate. Nel 2019/20 gioca con l’FC Südtirol, mentre nel 2020/21 approda alla Juve Stabia. L’anno seguente resta in Serie C al Potenza Calcio e poi alla Lucchese Libertas. Nella scorsa stagione, scende per la prima volta in Serie D e vince il campionato con il Campobasso, contribuendo alla promozione con 2 marcature.
Le prime parole
“’L’idea di vestire la maglia del Chievo è nata con De Cerchio con cui giocavo lo scorso anno – ha spiegato il nuovo centravanti scaligero – Poi ne abbiamo parlato col direttore Sacchetto. Già mi seguiva, ha capito la mia disponibilità di venire qui e così è partito tutto. Di esperienza ne ho tanta, ho giocato ovunque da nord a sud e in tutti i gironi, ognuno ha le sue prerogative e le sue caratteristiche. Sopravvive chi meglio sa adeguarsi al calcio che ha attorno e vince chi in questo riesce a dare il proprio apporto. Per questo sono cambiato e continuo a cambiare tanto ancora oggi a 32 anni, sia fisicamente che come giocatore”.