Il Chievoverona prosegue il suo percorso di ringiovanimento per la prossima stagione di Serie D, la seconda consecutiva dopo l’ottavo posto dello scorso anno. La società presieduta da Sergio Pellissier ha infatti aggiunto un nuovo elemento nel proprio reparto difensivo, annunciando il giovane Simone Signorini, reduce dalla prima esperienza in questa categoria. Intanto, i ragazzi di mister Pontarollo sono scesi in campo per i primi test estivi. Fin qui il bilancio recita due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta.
La scheda di Signorini
Signorini, nato il 25 aprile 2004, si approccia al mondo del calcio sin da piccolo proprio nel settore giovanile del Chievo, dove rimane fino all’Under 17. In seguito, nella stagione 2021/22 si trasferisce ai pari età dell’Ascoli, con cui partecipa al campionato Primavera 2, disputando anche delle gare di Coppa Italia. Successivamente, le buone prestazioni messe in mostra gli permettono di approdare in Primavera 1 con la maglia dell’Hellas Verona. La prima esperienza tra i grandi, invece, arriva l’anno seguente, andando a vestire la casacca dell’Adriese in Serie D. Per lui sono state 17 le apparizioni totali. Da qui il richiamo della casa madre che l’ha cresciuto e pronta a rimetterlo dentro il proprio progetto.
Le prime parole
“Sono stato col Chievo per tutte le giovanili, dai Pulcini fino all’U17 – ha dichiarato Signorini pochi minuti dopo la firma sul contratto, sottolineando il proprio passato in maglia scaligera – Per me è quindi motivo di orgoglio tornare a vestire la maglia per la quale ho giocato in passato per quasi 9 stagioni. Questo è il mio secondo anno in Serie D dopo alcuni in Primavera che mi hanno formato come giocatore e persona. Sono pronto a impegnarmi al massimo per raggiungere grandi obiettivi con la squadra e migliorarmi personalmente come giocatore”. Torna a casa, dunque, il ventenne difensore veronese, che si contenderà il posto con i compagni di reparto più esperti.
Credits: AcChievoverona