Stasera, alle 20:45, il “Monterisi” sarà teatro della sfida tra Audace Cerignola e Messina, valida per la seconda giornata della Serie C. Sarà un match in cui si incroceranno la voglia di riscatto e il desiderio di conferma, con entrambe le squadre determinate a dare slancio al proprio incoraggiante debutto. Da un lato, l’Audace Cerignola cercherà di capitalizzare sull’entusiasmo derivante dalla prestigiosa vittoria a Biella sul campo dela Juventus Next Gen. Dall’altro, il Messina – forte di una buona prestazione contro il Potenza – arriverà con il dente avvelenato per i due punti sfumati al 96′.
LE ULTIME DA MESSINA
Il tecnico dei peloritani Giacomo Modica dovrà rinunciare a capitan Manetta, espulso nel finale della gara d’esordio dopo un episodio sfortunato che ha portato al pareggio finale sul 2-2. I messinesi potrebbero optare per un ritorno al 4-3-3, con Petrungaro pronto a partire dal primo minuto. Tuttavia, l’idea di un 4-2-3-1 è intrigante, con Anatriello, Pedicillo e Frisenna a supporto della punta centrale. Anche Mamona, nonostante l’exploit di Anatriello all’esordio, potrebbe accomodarsi nuovamente in panchina, mentre Cominetti, appena rientrato, è disponibile. Dopo la buona prestazione contro il Potenza, Modica potrebbe confermare anche il giovane Curtosi tra i pali.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Martinelli, Visentin; Coccia, Tascone, Paolucci, Bianchini, Russo; Cuppone, Salvemini. Allenatore: Raffaele.
Messina (4-2-3-1): Curtosi; Lia, Ndir, Rizzo, Ortisi; Anzelmo, Garofalo; Pedicillo, Anatriello, Frisenna; Petrungaro. Allenatore: Modica.