Il Palermo è a caccia del secondo risultato utile di fila dopo la vittoria a Cremona. Tre punti fondamentali quelli conquistati dalla squadra guidata da Alessio Dionisi, che però devono servire da ulteriore sprono per mantenere continuità nei risultati. Una prestazione alquanto deludente quella dei rosa contro la Cremonese, che ha visto segni di miglioramento solo a partire dal 70′.
Il Palermo dovrà dunque stravolgersi, specialmente domani dato che potrà finalmente riabbracciare i tifosi nel suo stadio. La lista degli indisponibili, però, suscita qualche preoccupazione nel cuore di supporters rosanero. Salteranno il match per infortunio, infatti, oltre al portiere Francesco Di Bartolo, Fabio Lucioni e Alfred Gomis, anche Ryyan Baniya, Valerio Verre e Stredair Appuah. Fuori anche Dario Saric per scelta tecnica. Torna però disponibile Ionut Nedelcearu, rientrato dall’infortunio procuratosi a Pisa. Prima chiamata in rosanero, invece, per l’ultimo acquisto di mercato del Palermo: Jeremy Le Douaron.
Immaginando una possibile formazione per il match di domani possiamo sicuramente immaginare una riconferma di Desplanches tra i pali, dato che il giovane portiere rosanero è reduce dall’ottima prestazione fatta a Cremona. Nikolaou e Ceccaroni dovrebbero essere riconfermati come centrali in difesa, con Lund e Diakité ad affiancarli nelle corsie laterali. A centrocampo Gomes, Blind (in ballottaggio con Segre) e Ranocchia (la cui presenza dal primo minuto è sempre più probabile dato l’infortunio di Verre). il tridente d’attacco potrebbe essere composto dal classico Insigne, Di Francesco e Brunori.