I rossazzurri chiudono il mercato estivo con il botto. Dopo aver piazzato Samuele di Carmine al Trento e aver rescisso consensualmente il contratto con Giuseppe de Luca, il ds Faggiano ha sfoderato gli ultimi colpi della sessione estiva. In arrivo Gega dalla Sampdoria, Lunetta, De Rose dal Cesena e per ultimo, ma sicuramente non per importanza, Roberto Inglese. L’attaccante italiano, in forza al Lecco la scorsa stagione, arriva Catania per colmare il gap in attacco, che è stato rimpolpato anche con l’arrivo di Montalto. Grande entusiasmo per l’arrivo dell’ex Serie A, che molto bene aveva fatto in maglia Parma e Chievo Verona, e ha anche fatto registrare diverse presenze in maglia Azzurra. Oggi alle 16 il da Faggiano parlerà in conferenza stampa per presentare i nuovo acquisti e commentare la prossima partita
Ecco il comunicato della società su Roberto Inglese
Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Inglese, che ha sottoscritto un contratto annuale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione 2025/2026.
Nel corso di una carriera in cui è stato convocato in Nazionale (nel 2017, in vista di gare valevoli per le qualificazioni ai Mondiali), l’attaccante ha realizzato 79 reti, 38 delle quali in A.
Nella massima serie, ha vissuto sei stagioni indossando le maglie del Chievo (due le annate consecutive in “doppia cifra”) e del Parma.
È stato tra i principali protagonisti della storica promozione in A del Carpi, nel 2015.
Nato a Lucera (Foggia) il 12 novembre 1991 e cresciuto calcisticamente nel Pescara, con la formazione abruzzese ha debuttato in Lega Pro, categoria in cui si è ben distinto in avvio di carriera con il Lumezzane, e in B.
Tra i cadetti, l’anno scorso, un’ulteriore esperienza, con il Lecco.