Dopo la sconfitta di Cerignola e la domenica di riposo, il Messina ha ripreso gli allenamenti con il pensiero già alla sfida di sabato sera (calcio d’inizio alle 20.45) al «Franco Scoglio» contro il Taranto. Una partita fra due squadre che hanno conquistato un punto in due partite e che cercheranno, durante il corso della stagione, di raggiungere la salvezza.
Messina che, dopo una prestazione positiva all’esordio con il Potenza, a Cerignola è caduto sotto i colpi dei pugliesi che vantano un organico di tutto rispetto per la categoria e che guida il girone C di Serie C a punteggio pieno dopo due turni.
Il diesse dei peloritani, Giuseppe Pavone, intanto, continua a sondare il mercato per rinforzare la squadra e a mettere il tecnico Giacomo Modica nelle migliori condizioni per lavorare durante la settimana.
Si guarda in particolare al mercato degli svincolati. Giallorossi che sarebbero vicini al 24enne Bradly van Hoeven, esterno offensivo che ha sempre militato in Olanda, e vanta un centinaio di apparizioni nella serie B olandese. L’altro profilo trattato dai dirigenti peloritani è il 31enne Stefano Beltrame, circa 50 presenza in B con Bari, Novara e Pro Vercelli. Anch’egli tanti anni di militanza all’estero fra Olanda, Portogallo, Bulgaria e Indonesia.