Archiviata la prima tranche di campionato con un bottino di 4 punti, il Palermo di Alessio Dionisi è pronto a tornare al lavoro a Torretta. Tuttavia, nel corso della sosta per gli impegni internazionali, il tecnico rosanero dovrà fare a meno di cinque giocatori convocati dalle rispettive nazionali.
LA SOSTA
La sosta potrebbe far bene alle Aquile, che nel corso delle prime quattro partite di campionato hanno palesato qualche difficoltà sia sul piano fisico che su quello del gioco. I rosanero, dati alla vigilia del campionato come una delle maggiori indiziate per la promozione, sono chiamati a trovare i giusti automatismi per evitare il rischio di ripetere gli errori della passata stagione. La pausa, quindi, sarà impiegata da Dionisi al fine di valorizzare quanto di buono visto fin qui, lavorando al contempo sulle criticità e sul recupero degli infortunati, tra cui anche alcuni dei nuovi arrivati come il difensore turco Rayyan Baniya. Durante la sosta mancheranno però all’appello i cinque convocati in Nazionale.
I CONVOCATI
Impegnato con gli Stati Uniti è il terzino sinistro Kristoffer Lund, convocato per le amichevoli della nazionale a stelle e strisce contro Canada e Nuova Zelanda. Nuova convocazione con il Mali per il terzino destro Salim Diakité, impegnato nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa contro Mozambico ed Eswatini. In Europa l’unico convocato da una nazionale maggiore è il bosniaco Dario Saric – escluso da Dionisi dopo la sconfitta di Pisa – atteso dalle prestigiose sfide contro Olanda e Ungheria in Nations League. Tra gli Under 21, invece, convocati il portiere Sebastiano Desplanches dall’Italia ed il difensore Patryk Peda dalla Polonia. Per l’azzurrino, titolare della nazionale U21 di Carmine Nunziata, in programma i match di qualificazione all’Europeo contro San Marino e Norvegia. Il polacco è invece atteso dalla gara contro la Bulgaria.