Si è concluso sul risultato di 1-0 il terzo appuntamento del campionato di Serie C del Catania, che è riuscito a battere in casa un avversario ostico come il Benevento. Decide il match il gol di uno dei nuovi arrivati Carpani.
Primo tempo
Il Catania parte subito forte e sfiora il gol al 1’ minuto con Carpani, che manda il pallone di poco fuori. Il Benevento risponde subito dopo due minuti, con Viviani che sfodera una conclusione insidiosa sfiora la traversa. Al 17’ Anastasio, dopo essersi liberato di Berra, costringe Nunziante a un’uscita tempestiva. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 23’, con la rete di Carpani, che è rapido a raccogliere una ribattuta di Nunziante su tiro di Lunetta e a insaccare il gol dell’1-0. Al 45’ Lamesta dalla sinistra effettua un cross per Lanini, il quale però, da una buona posizione, calcia alto sopra la traversa.
Secondo tempo
Al 55′, Manconi cerca di sfondare sulla sinistra, ma la difesa del Catania riesce a deviare in calcio d’angolo. Il Benevento sfiora il pareggio al 63′, con Talia che colpisce la traversa con un potente tiro. Appena tre minuti dopo, sia Borello che Manconi vanno vicinissimi al gol, ma Sturaro salva sulla linea. Al 72′, Perlingieri si avvicina al gol con un sinistro a fil di palo. Al 90′, Manconi ha l’occasione del pareggio, ma il suo tiro da ottima posizione è troppo centrale. Dopo sei minuti di recupero, il Catania può festeggiare la vittoria per 1-0.
Tabellino
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Sturaro (69′ De Rose), Di Tacchio, Anastasio (55′ Quaini); Luperini, Carpani (69′ Inglese); Lunetta (61′ Stoppa). A disp.: Adamonis, Butano, Raimo, Allegra, Forti, Ciniero, Jimenez, D’Emilio, Corallo. All.: Toscano
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra, Capellini, Viscardi, Ferrara; Acampora (46′ Borello), Viviani (61′ Pinato), Talia; Lamesta (88′ Starita), Manconi, Lanini (46′ Perlingieri). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Prisco, Veltri, Simonetti, Ciurleo, Oukhadda, Avolio. All.: Auteri
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido.
Assistenti: Consonni – Taverna. IV ufficiale: Gervasi.
Ammoniti: Viviani (BN), Acampora (BN), Anastasio (CT), Manconi (BN), Guglielmotti (CT), Bethers (CT)
Marcatori: 23′ Carpani (CT),
Note: Spettatori 17.500 circa, un centinaio da Benevento.