Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Massimo Oddo sulla panchina del Trapani, ma la trattativa alla fine si è arenata. Era stato già trovato l’accordo sulla durata del contratto: un biennale, per permettere al mister di programmare con più calma il futuro. Tuttavia, sono state giudicate troppo alte le richieste economiche dell’ex campione del mondo, già arrivato in città per dirigere il primo allenamento della settimana, che alla fine sarà guidato da salvatore Aronica, mister della primavera. Continua quindi il casting per il nuovo tecnico, dopo l’esonero di Alfio Torrisi a causa di un avvio di campionato poco brillante (un pari con il Foggia e una sconfitta per 3-0 contro il Picerno).
Oltre a Oddo, il presidente Antonini aveva valutato anche la pista che portava ad Attilio Tesser, ma l’allenatore ex Modena ha declinato per dare la precedenza a proposte provenienti dalla Serie B. Sfumata anche la possibilità di ingaggiare Franco Lerda.
Nel casting rientrano anche i profili di Delio Rossi, con un passato alla guida di diverse squadre di Serie A e B, come Palermo e Fiorentina. Circola anche il nome di Domenico boscaglia: per lui si tratterebbe di un ritorno in una piazza in cui ha ottenuto grandi successi sotto la presidenza Morace. Tra i papabili sostituti anche Domenico Di Carlo, tecnico di esperienza con un curriculum di tutto rispetto tra la massima serie e la B.