Mister Toscano si è complimentato di fronte alla stampa con la squadra per la prestazione fornita ieri contro il Benevento, che è valsa la prima vittoria del campionato per il Catania .
“Il primo tempo è stato importante per intensità, ritmo, qualità contro una squadra forte. – dice l’allenatore rossazzurro –. Nel secondo tempo, quando abbiamo perso un po’ di gamba, siamo andati un po’ in difficoltà. Abbiamo concesso qualcosa che potevamo evitare ma il cuore e lo spirito di questa squadra, vedi il salvataggio sulla linea di Sturaro, è ciò che mi è piaciuto di più.” Il mister si è soffermato anche sull’ultima fase del match: “Gli ultimi 30’ sono stati di sacrificio e cuore. Siamo una squadra che quando ha gamba e partecipa in entrambe le fasi può fare molto bene. C’è tanto da migliorare e da crescere ma ci sono ampi margini. La gente ci ha trascinato e noi lo abbiamo fatto con loro“.
Queste parole positive si aggiungono a quelle pronunciate dal mister durante la conferenza pre match, che dimostrano la totale sinergia tra tutte le componenti della società: “Sono soddisfatto del mercato. La società ha lavorato per quello che si è potuto fare una squadra competitiva. Ora però – ha aggiunto – dobbiamo capire il valore di questa rosa“.
Sull’ambiente Catania: “Oggi tutti i componenti del club che è stata qui è quello che voglio vedere tutto l’anno. Dobbiamo stare tutti uniti nei momenti belli e meno belli. I tifosi saranno sempre accanto e numerosi. Starà a noi farci riconoscere in campo. È questa la strada da percorrere“.