Si avvicina la sfida di sabato sera per il Messina che ospiterà il Taranto (si giocherà al «Franco Scoglio», calcio d’inzio alle 20.45).
Nonostante siamo ancora alla terza giornata di andata, la partita contro i pugliesi mette in palio tre punti già molto importanti per le due squadre. Sia Messina e sia Taranto hanno cominciato questa nuova avventura con l’obiettivo salvezza e hanno rimediato un punto nelle prime due gare (pari in casa col Potenza e ko a Cerignola per i siciliani, ko con il Giugliano e pari casalingo con il Latina per i rossoblù). In particolare i pugliesi, causa i noti problemi societari, hanno rivoluzionato staff tenico e organico e, adesso, puntano infilare una serie di risultati utili.
Mercato
In casa peloritana si continua a sondare il mercato, specialmente quello degli svincolati. A tal proposito, difficilmente saranno tesserati il 24enne olandese Bradly van Hoeven e il trequartista 31enne Stefano Beltrame, apparsi in ritardo di condizioni.
Messina che, comunque, ha bisogno di qualche elemento di esperienza per rafforzare, in particolare, il reparto offensivo.
La designazione arbitrale
La gara del «Franco Scoglio», fra Messina e Taranto, in programma sabato 7 settembre con calcio d’inizio alle 20.45, sarà arbitrata da Domenico Mirabella della sezione Aia di Napoli, con assistenti Luca Landoni di Trento e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia, quarto ufficiale Fabrizio Ramondino di Palermo.