Conferenza stampa di presentazione per il centrocampista Valerio Verre. Un déjà vu, dal momento che il giocatore romano è alla terza esperienza in carriera con la maglia del Palermo. Tra obiettivi stagionali e legami con la piazza, Verre è determinato a recuperare al più presto la condizione fisica per tornare in campo il prima possibile.
TERZA VOLTA A PALERMO
Il rapporto di Valerio Verre col Palermo è speciale. Il giocatore aveva già vestito la maglia rosanero a inizio carriera, nella stagione 2013/14, culminata con la promozione in Serie A, e poi ancora nella seconda metà della stagione 2022/23. Sul tema il centrocampista dichiara: “Sapete tutti il legame che ho con questa città e con questa maglia, è molto forte. Quando ho sentito dell’interesse del club, è stato tutto molto semplice, anche perché questa volta ero svincolato. Sono contentissimo, e appena c’è stata l’apertura, io e il mio agente abbiamo fatto di tutto per concludere la trattativa il più velocemente possibile. Ringrazio la società, il direttore e il mister per avermi voluto qui”.
L’INFORTUNIO E LE CONDIZIONI FISICHE
In merito all’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo contro il Cosenza l’ex centrocampista della Sampdoria ha spiegato: “Purtroppo ho subito questo infortunio durante un allenamento. Però, fortunatamente, è accaduto durante il periodo di sosta, quindi sto lavorando tutti i giorni, mattina e pomeriggio, per tornare il prima possibile. Sono contento che sia successo in questo momento”. Sul rischio di un ritardo nella preparazione atletica Verre ha proseguito: “È vero, ho passato un mese e mezzo da solo, ma ho lavorato tutti i giorni, anche con doppi allenamenti, per essere pronto al 100%. Quando sono arrivato, ho fatto dei test e sono risultato in ottima forma, tanto che sono stato inserito subito in squadra. Non credo che ci sia un nesso con l’infortunio, è stata solo una casualità. Sto lavorando ogni giorno per recuperare il prima possibile”.
LE AMBIZIONI STAGIONALI
“Sappiamo tutti quanto è difficile e lunga la Serie B. Ogni partita è una storia a sé. Dopo le prime due trasferte difficili – prosegue Verre -, ci siamo ripresi a Cremona, mandando un segnale importante. Ora questa sosta ci ha aiutato molto, e dobbiamo ripartire più forti”. Ricordando la promozione del 2014 il giocatore spiega: “L’entusiasmo che si era creato quell’anno era tanto, ma sono passati diversi anni. I ragazzi che già c’erano conoscono bene l’ambiente e sanno cosa si può creare con una serie di vittorie. Non ne abbiamo parlato, ma penso che lo possano immaginare”.