La vittoria a Crotone da parte del Trapani dà notevole sollievo ad un intera piazza preoccupata per le sorti della squadra in Serie C. Le perplessità rispetto al futuro della stagione erano emerse a seguito di un avvio non proprio roseo da parte dei granata, cosa che ha portato all’esonero di mister Torrisi. Il precedente mister sarà sicuramente ricordato con affetto dai tifosi e dalla società dati gli incredibili traguardi raggiunti la scorsa stagione, ma il salto di categoria necessitava uno stravolgimento in panchina secondo i vertici del Trapani.
Buona la prima dunque per mister Aronica, che passa dalla panchina della primavera del Trapani a quella della prima squadra. Un notevole salto di qualità, accompagnato però da notevoli responsabilità date le alte aspettative che si hanno su questa stagione. Una vittoria in rimonta, quella portata a casa dal Trapani a Crotone, che dimostra grande personalità e capacità di saper gestire la pressione, specie in un momento non facile come quello delle ultime settimane in casa granata.
“Grande merito va ai ragazzi – dichiara mister Aronica – che questa settimana hanno lavorato in maniera encomiabile dopo un periodo non facile, perché chiaramente quando vi è un esonero c’è un attimo di disorientamento. I ragazzi sono stati molto bravi e attenti, mettendosi nuovamente in corsa per cercare di ripartire“
Il Trapani dovrà ora affrontare il Taranto, squadra che necessita la conquista dei tre punti dato un avvio poco brillante della stagione. Vedremo dunque se mister Aronica sarà in grado di riconfermarsi, permettendo ai granata di soddisfare le aspettative della società e dei tifosi per questa stagione.