La vittoria in rimonta acciuffata a Crotone è stata una grande prova di carattere per la squadra allenata da Salvatore Aronica. Tre punti fondamentali che possono servire ai granata per avere un cambio di passo, specie a seguito di un inizio stagione non particolarmente roseo in termini di risultati portati a casa. La squadra deve ora dimostrare continuità nei risultati, e nella sfida fuori casa contro il Taranto giorno 13 settembre il Trapani dovrà necessariamente riconfermarsi.
La squadra ad oggi, in fase di ricostruzione tattica a seguito dell’esonero di Torrisi, ruota attorno a una certezza: Mamadou Kanoute. Il ragazzo, arrivato in estate dal Taranto, ha dimostrato di essere una vera e propria certezza in queste prime partire di campionato. Quattro reti in cinque partite, fra coppa Italia di serie C e le prime tre giornate del campionato. Una vera e propria certezza sulla fascia di cui il Trapani ad oggi non può privarsi.
Data la promozione in prima squadra di Salvatore Aronica, che prima sedeva nella panchina della primavera del Trapani, adesso è caccia al sostituto per ricoprire il suo vecchio ruolo. La società è a lavoro, insieme al coordinatore del settore giovanile Pietro Dell’Orzo, per la ricerca di un nuovo profilo sostitutivo che guidi la formazione Primavera 4. Attesa dunque da un momento all’altro anche la comunicazione con la nuova organizzazione dello staff tecnico.
Ricordiamo che il Trapani scenderà nuovamente in campo venerdì 13 settembre alle ore 20:45, sfidando in trasferta il Taranto allo Stadio Comunale “Erasmo Iacovone”.