Seconda trasferta stagionale a Crotone per il Messina sabato alle 18.30. I giallorossi, poco più di un mese fa, era il 10 agosto, sono stati sconfitti allo «Scida» per 1 a 0 (decisivo un gol da centrocampo di Tumminello nella ripresa) nel primo turno della Coppa Italia di Serie C.
Crotone già con il fiato sul collo
Ma quella in programma sabato sarà tutt’altra partita. Le due squadre ci arrivano in maniera differente. Per il Crotone, e per il suo tecnico Emilio Longo, è quasi una gara da dentro o fuori. Pitagorici, infatti, reduci da due sconfitte consecutive che hanno alimentato malumore nell’ambiente calabrese che sognava tutt’altro inizio di stagione. Le battute d’arresto con Cavese in trasferta e Trapani in casa (entrambe per 2 a 1) hanno alimentato dubbi sulle potenzialità dei rossoblù.
Messina in cerca di conferme
Ci arriva molto meglio il Messina che, nel turno precedente, ha ottenuto il primo successo in campionato battendo , al «Franco Scoglio», il Taranto con un perentorio 4 a 1.
Mister Modica si gode un attacco giovane e frizzante con Anatriello (già a quota tre reti realizzate) e Pedicillo su tutti.
Ma a Crotone serve la prima verà prova di maturità per capire se questa squadra, anche in trasferta e con formazioni allestite per disputare un campionato competitivo, sia in grado di dire la propria in un torneo pieno di insidie e con tante nobili decadute che sognano una pronta risalita.