Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, lo aveva annunciato subito dopo il triplice fischio del match dello «Scida» di Crotone. «Salvatore Aronica guiderà il Trapani sino al termine della stagione, sarà l’allenatore che ci riporterà in B», aveva detto il patron granata al termine della vittoriosa gara in terra calabrese contro i rossoblù.
Domani, giovedì 12 settembre, alle ore 12.00, presso la sala stampa “Franco Auci” dello stadio Provinciale, il direttore sportivo Andrea Mussi presenterà alla stampa il nuovo tecnico granata, Salvatore Aronica.
Da “traghettatore a comandante”
Aronica era stato chiamato sulla panchina della pima squadra, lasciando la Primavera, per sostituire l’esonerato Alfio Torrisi dopo la sconfitta casalinga contro il Picerno. Si sarebbe dovuto trattare di una parentesi, quasi come fosse un traghettatore, per poi, dopo il match contro il Crotone, lasciare spazio al nuovo trainer. Invece, la settimana di lavoro, culminata con la vittoria, in rimonta, di Crotone ha convinto deefinitivamente il presidente Antonini a concedergli sfiducia, mettendo fine ai casting.
Venerdì sera la trasfera di Taranto
Trapani che, venerdì alle 20.45, farà visita al Taranto nella seconda trasferta consecutiva (la terza in totale) in questo scorcio iniziale di stagione. A dirigere il match dello “Iacovone” sarà Aleksandar Djurdjevic della sezione Aia di Trieste.
Sicura l’assenza del difensore e capitano granata, Sergio Sabatino, appiedato per due turni dal Giudice sportivo. L’ex difensore di Leonzio e Messina salterà, quindi, anche il match casalingo con la Juventus Next Gen.