Vigilia di campionato per il Palermo che, domani, tornerà in campo per la quinta giornata di Serie B. I rosanero sono attesi da una trasferta ostica sul campo della Juve Stabia. I campani, dopo la splendida cavalcata in Serie C della passata annata, non hanno pagato il salto di categoria e viaggiano al primo posto a quota 8 punti. Di contro Brunori e compagni sono relegati al quindicesimo posto con quattro lunghezze e ben due sconfitte già al passivo. Visto il momento importante di stagione, mister Dionisi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Di seguito tutte le sue dichiarazioni principali.
“Sicuramente inizia adesso un periodo importante, con diversi impegni prima dell’altra sosta, ma era fondamentale anche il periodo appena trascorso. La testa è solo e soltanto alla gara con la Juve Stabia. Sarà una partita difficile, vogliamo migliorare: le aspettative sulla squadra sono alte ma anche le nostre su noi stesse lo sono. La gara col Cosenza ha dato delle risposte, ovvio che è passato tantissimo tempo. Ripartiamo da quanto di buono fatto, la speranza è di migliorare. Affronteremo la Juve Stabia su un campo sintetico, un terreno diverso rispetto al nostro. L’ambiente sarà caldo, la squadra avversaria tende a giocare con intensità, quindi dovremo adeguarci alla partita. Mi aspetto un ritmo alto, la Juve Stabia è una squadra giovane che gioca a uomo. Noi abbiamo caratteristiche diverse, quindi tante volte non devi essere migliore nelle tue cose ma pareggiare le qualità altrui. Servirá sporcare la partita quando andrà fatto e lottare sulle seconde palle. Abbiamo giocato solo quattro partite, potevamo fare di più ma l’obiettivo si raggiunge alla fine del campionato. In questo momento davanti alla difesa non ci giocherà Ranocchia. Gomes e Blin possono essere schierati insieme ma a centrocampo ho ampia scelta. Segre è tornato a disposizione, c’è anche Vasic, così come Saric: a centrocampo ci sono tante possibilità di scelta. In questo momento Henry e Brunori non giocheranno insieme dall’inizio. Loro lo sanno, ci riconosciamo con un altro sistema di gioco“.
Il match si disputerà sabato 14 settembre alle ore 15 sul sintetico dello stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.