La partenza del Catania è stat straordinaria e lo dimostrano i risultati e le prestazioni. La squadra ha grande voglia di rivalsa dopo la deludente stagione dell’anno scorso. Anche quest’anno la rosa rossazzurra è tra le più attrezzate del girone e c’è grande fiducia sulle sue potenzialità, come testimoniano le parole del vicepresidente Grella.
“I risultati sono figli di un atteggiamento che nasce in settimana, sono frutto del grande lavoro svolto da Toscano su un gruppo di calciatori che si è messo subito a disposizione. Nuovi acquisti? Abbiamo scelto puntando soprattutto sul profilo caratteriale, questo ci ha portato a ottenere un grande avvio di stagione. Ci siamo confrontati con il presidente Pelligra e con Mark Bresciano, sapevamo che l’inizio di stagione non sarebbe stato semplice. Per questo motivo, quanto abbiamo già ottenuto dà ulteriore conferma delle grandi qualità di questo Catania. A partire proprio da Toscano e Faggiano, nessun alibi ma voglia di risolvere i problemi”.
“La fortuna può essere in parte attirata dal lavoro che viene svolto in settimana. È accaduto sia con il Crotone che con il Benevento, che ha giocato un ottimo secondo tempo”. Grella, per evidenziare cosa è cambiato rispetto ai mesi scorsi, prende a esempio Sturaro: “il suo salvataggio sulla linea andrebbe mostrato nei settori giovanili, sapevo che sarebbe ‘tornato’. Ho visto in lui grande determinazione, dopo i fischi della scorsa stagione ha trascorso le vacanze a lavorare per riuscire a trasformarli in applausi. Oggi è un esempio per il Catania”.
E sul gruppo e sul match di sabato: “noi abbiamo una squadra che non dipende dal singolo ed è gestita da un allenatore che non si fissa su un undici base. Picerno? Squadra forte che mi ha già impressionato la scorsa stagione, hanno poca pressione e giocano bene. Sarà un buon test, anche perché chi incontra il Catania gioca sempre una finale di Champions”.