Si è svolta ieri, alla vigilia del match con il Taranto, la presentazione ufficiale in conferenza stampa di Salvatore Aronica come allenatore della prima squadra del Trapani. Il suo debutto in panchina è già stato contro il Crotone, sostituendo l’allora recentemente esonerato Alfio Torrisi, dove l’ex-allenatore della Primavera del Trapani ha convinto pienamente la società, che gli dà piena fiducia fino al termine della stagione.
“Ringrazio il presidente per la fiducia – commenta ai microfoni il nuovo tecnico granata – per me è una grande responsabilità. Per me era importante vincere, sono molto felice per avere avuto questa opportunità per conquistare gli obiettivi prefissati”.
Variazioni in vista anche nel modulo, che varierà dal 4-3-3 al 4-4-2: “Ho pensato di dare più peso in avanti, cercando di fare bottino pieno. Abbiamo lavorato su questo sistema di gioco insieme al mio staff, rendendo la squadra più propositiva. Riproporremo questo sistema di gioco, anche se c’è spazio per cambiare.“
Testa soprattutto alla sfida contro il Taranto, che si svolgerà oggi, venerdì 13 settembre alle ore 20:45: “Sono tutti disponibili. Abbiamo analizzato con i ragazzi gli errori fatti soprattutto nell’approccio e cercheremo di migliorare nel più breve tempo possibile. Non ci sono vantaggi prima della partita. Ogni partita sarà una battaglia. Il Taranto non attraversa un buon momento. Non possiamo pensare agli altri. Abbiamo un impegno importantissimo ed avere il giusto approccio.“