Mentre prosegue la preparazione del Palermo in vista del match di sabato contro il Cesena, in casa rosanero parla il difensore centrale Pietro Ceccaroni, intervistato sui canali social del club di Viale del Fante. Nella scorsa stagione artefice di un’ottima prima parte di campionato, seguita a prestazioni meno convincenti nella seconda metà del torneo, ora Ceccaroni vuole tornare tra i protagonisti della difesa rosanero.
IL RECUPERO ED IL RUOLO IN CAMPO
Parlando delle sue condizioni e delle difficoltà affrontate, Ceccaroni ha dichiarato: “Sicuramente ho passato un periodo difficile tra la fine del campionato scorso e l’inizio del ritiro. Sono contento di stare bene fisicamente, e poi il mister farà le sue scelte. Adesso sto giocando a destra – spiega Ceccaroni – ma non penso che sia un problema; quando e dove ci sarà bisogno di giocare, sarò sempre a disposizione”.
SUI NUOVI ARRIVATI
“Dopo il calciomercato importante che ha fatto la società quest’estate, sappiamo che in ogni ruolo c’è grande competitività. Tutti i giocatori che sono arrivati, più quelli che sono rimasti, sono molto forti. Ci sarà sempre da lottare – sottolinea il difensore – per dimostrare al mister di voler giocare. Poi, chi scenderà in campo, darà tutto per il Palermo”. “Il nostro gruppo, già l’anno scorso, secondo me era un ottimo gruppo – continua Ceccaroni. Abbiamo preso ragazzi con molta voglia di lavorare, molto propositivi anche nel lavoro e nel sacrificio, e questo fa molto bene al gruppo. Siamo contenti di chi è arrivato; si sono integrati bene, e daremo una mano agli ultimi arrivati, che magari hanno avuto meno tempo“.
TRA JUVE STABIA E CESENA
“Sabato contro la Juve Stabia è stata sicuramente una grande vittoria su un campo molto difficile. Sapevamo – spiega l’ex difensore del Venezia – che era anche la loro prima partita in casa, c’era tutto per fare una grande partita, e ci siamo riusciti”. Sulla crescita di prestazione: “Abbiamo lavorato bene nelle due settimane della sosta e dobbiamo continuare così. Sapevamo che era una squadra molto propositiva e, ovviamente, hanno avuto anche loro le loro occasioni, ma siamo stati bravi a rimanere in partita. Abbiamo difeso la squadra e, quando abbiamo avuto le opportunità, abbiamo fatto male”. Sull’esultanza di Dionisi dopo il rigore trasformato da Brunori Ceccaroni racconta: “Dopo il gol di Matte, abbiamo visto tutti la corsa del mister verso di noi. Questo ci ha fatto molto piacere. Secondo me, è bello che tutta la panchina venga ad abbracciare il compagno che ha fatto gol. Questo è un segno di grande gruppo, di ragazzi che si vogliono bene e che lavorano insieme; tutti sono pronti a esultare per il compagno”.
Sul Cesena, prossimo avversario dei rosanero sabato prossimo al “Barbera”, il centrale ha detto la sua: “Sabato contro il Cesena sarà sicuramente una partita difficile. È una squadra che ha grande entusiasmo dopo aver vinto il campionato di Serie C l’anno scorso. Giocano molto bene, hanno giocatori di grande qualità. Lavoreremo tutta la settimana, come abbiamo sempre fatto, per arrivare pronti alla partita di sabato”.