Si avvicina il ritorno al «Franco Scoglio» per il Messina che, venerdì alle 20.45, ospiterà la Casertana, nell’incontro valevole per la quarta giornata del girone C di Serie C.
I peloritani vogiono mettersi alle spalle la grigia serata di Crotone, un ko che ha riportato tutti con i piedi per terra in casa peloritana.
Di fronte si troveranno due squadre che navigano nella zona medio-bassa della graduatoria. Ospiti con 3 punti in classifica e ancora alla ricerca del primo successo in campionato, siciliani che, nonostante la contestazione della tifoseria verso la proprietà, quando giocano in riva allo Stretto riescono ad esprimersi bene.
Per la gara contro i “falchetti” mister Giacomo Modica spera di recuperare il giovane centrocampista Giulio Frisenna.
Al «Franco Scoglio» dirigerà Baratta di Rossano
Sarà il signor Adolfo Baratta di Rossano a dirigere il match fra il Messina e la Casertana venerdì sera. Il fischietto calabrese (due precedenti con l’Acr, lo scorso anno il pari 1 a 1 con il Monopoli e la stracittadina del 2018 in Coppa Italia di Serie D con il Città di Messina conclusasi 1 a 0 per il club di Pietro Sciotto) sarà coadiuvato Andrea Cecchi di Roma 1 e Federico Linari di Firenze, Alessandro Femia di Locri quarto ufficiale.
Settore giovanile
Sta cercando di correre ai ripari la società peloritana dopo il clamoroso esordio nel campionato nazionale under 15 di domenica scorsa. Solo otto tesserati in campo contro il Crotone, gara finita anzitempo con i giovani giallorossi che hanno abbandonato il terreno di gioco e sconfitta per 10 a 0 con i calabresi. Per la trasferta di Taranto la situazione dovrebbe migliorare, ma sarebbe necessario un cambio radicale e un serio investimento, non solo economico, per i giovani che non sono altro che il futuro di ogni società.