Si torna in campo per la 6^ giornata del campionato di Serie B. Il ricco programma prevede il match al “Renzo Barbera” del Palermo contro il Cesena. Una sfida affascinante e non scontata nonostante gli emiliani siano una neopromossa. La squadra di mister Mignani, ex di giornata, ha impattato bene con il torneo cadetto ed ha qualità importanti. Sul fronte opposto Dionisi deve dare continuità alla sua squadra per non perdere ulteriore terreno. Una vittoria diventa quasi obbligatoria anche alla luce del lutto per la morte di Totò Schillaci. C’è voglia di onorare una leggenda del calcio italiano, siciliano e palermitano con una vittoria pesante.
Tanti i dubbi di formazione in ogni reparto. Tra i pali verrà confermato Desplanches mentre in difesa Pierozzi dovrebbe partire fuori a causa di alcuni problemi fisici. Nella retroguardia a quattro, quindi, Diakitè e Lund sugli esterni con Nikolaou e Ceccaroni al centro. A centrocampo spazio alla qualità di Ranocchia insieme a Segre e Gomes, assenze Blin infortunato. In avanti il vero ballottaggio è nel ruolo di centravanti. Brunori parte in pole ma Henry vuole anche la maglia del titolare. A completare il tridente, ci saranno Le Douaron e Di Francesco. Insigne potrebbe essere un’arma in più dalla panchina.
Il Cesena è una squadra che subisce tanto ma ha anche un reparto offensivo di primissimo livello. Occhi puntati, naturalmente su Shpendi già a quota tre goal e vicecapocannoniere del campionato di Serie B. Alle sue spalle due incursori come Kargbo e Antonucci.
Le probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nikolaou, Ceccaroni, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Le Douaron, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Dionisi.
Cesena (3-4-2-1): Pisseri; Curto, Ciofi, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Kargbo, Antonucci; Shpendi. Allenatore: Mignani.