Il Trapani non va oltre l’1-1 contro la Juventus Next Gen in una gara che lascia l’amaro in bocca. Per la seconda partita consecutiva, la squadra di mister Aronica fallisce l’opportunità di ottenere i tre punti, sprecando due calci di rigore. Dopo il precedente errore dal dischetto di Lescano contro il Taranto, i siciliani si ritrovano nuovamente a fare i conti con l’imprecisione dagli undici metri, compromettendo una partita che, per larghi tratti, avevano dominato.
Il primo tempo è stato quasi a senso unico: il Trapani passa in vantaggio con un gol di Ciotti e sfiora più volte il raddoppio. Tra le occasioni più ghiotte, spicca il rigore fallito da Kanouté, che manda il pallone alto sopra la traversa. Nonostante il controllo del gioco e le numerose opportunità, la squadra siciliana non riesce a capitalizzare, mantenendo comunque il vantaggio fino all’intervallo.
Nella ripresa, la Juventus Next Gen trova immediatamente il pareggio con Guerra, sorprendendo i padroni di casa. Pur abbassando il ritmo, il Trapani continua a rendersi pericoloso, ottenendo un secondo rigore. Questa volta è Zuppel a presentarsi sul dischetto, ma il suo tentativo viene neutralizzato dal portiere avversario, spegnendo le speranze dei siciliani di tornare in vantaggio. Il match si chiude così con un 1-1 che lascia tanti rimpianti al Trapani, incapace di concretizzare le occasioni avute.
Il tabellino
Trapani: Seculin, Celiento, Karic, Marino (7′ st Carriero), Lescano (cap.)(19′ st Udoh), Silvestri, Mastrantonio (7′ st Crimi), Zuppel, Benedetti (39′ st Martina), Kanoute (39′ st Spini), Ciotti. A disposizione: Ukaj, Gelli, Bifulco, Fall, Carraro, Valietti.
Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan, Macca (27′ st Palumbo), Comenencia, Guerra (cap.), Scaglia Filippo, Citi, Puczka (20′ st Mulazzi), Perotti (39′ st Papadopoulos), Peeters (20′ st Faticanti), Semedo (39′ st Da Graca). A disposizione: Scaglia Simone, Cat Berro, Anghelè, Savio, Amaradio, Ledonne, Gil Puche, Owusu, Turco.
Marcatori: 14′ pt Ciotti (T), 3′ st Guerra (J).
Ammoniti: 21′ pt Comenencia (J), 42′ pt Mastrantonio (T), 45’ pt Benedetti (T), 45’ pt Semedo (J), 31′ st Scaglia F. (J), 38′ st Crimi (T), 42′ st Papadopoulos (J).