Archiviato il pari a reti bianche contro il Cesena, i rosanero tornano al lavoro in vista del match di Coppa Italia contro il Napoli in programma giovedì, a cui seguirà il settimo impegno stagionale in campionato lunedì prossimo contro il Sudtirol. Per la squadra di Alessio Dionisi allenamenti allo stadio in attesa di tornare alla “Palermo City Football Academy”, i cui campi sono in manutenzione.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, in settimana il Palermo si allenerà presso l’impianto di Viale del Fante, dove verranno preparate le due trasferte di Napoli e Bolzano. Questa decisione è stata resa necessaria per consentire alcuni lavori di manutenzione sui campi del nuovo centro sportivo rosanero di Torretta. Tale intervento segue a breve distanza quello già effettuato tra giugno e luglio, quando fu sostituito il manto erboso dei campi della Palermo CFA, costringendo la squadra a posticipare il rientro in città dopo il ritiro estivo svolto tra Livigno e Manchester, continuando la preparazione a Veronello.
Come evidenziato dal quotidiano sportivo, i lavori riguarderanno la sostituzione del tipo di erba utilizzata sui due campi di Torretta, passando da un manto adatto alla stagione estiva ad uno più specifico per l’inverno. La stessa tipologia di intervento sarà successivamente implementata anche sul manto dello stadio “Renzo Barbera”.