Dopo il post partita vissuto sulle montagne russe in casa Messina, si cerca un po’ di serenità con il rientro di mister Modica al suo posto e le dimissioni ritirate. Adesso c’è la prova del campo per capire se la squadra avrà una reazione positiva o un contraccolpo negativo. Certamente la situazione ambientale non è delle migliori, ma non c’è tempo per riflettere. I biancoscudati, infatti, sono attesi da due impegni consecutivi in trasferta ravvicinati. Domani si giocherà il turno infrasettimanale valevole per la 6^ giornata del girone C di Serie C. Lunedì, invece, i giallorossi saranno impegnati nel Monday Night facendo visita al quotato Picerno. Prima della trasferta lucana, però, tutte le attenzioni dovranno concentrarsi sul match che si disputerà sul prato verde del “Francioni”.
Le gare contro il Latina non sono mai banali. Negli ultimi anni si sono alternate vittorie importanti ma anche gare sofferte in cui i laziali hanno avuto la capacità di mettere in grande difficoltà il Messina. La squadra è stata costruita sicuramente per entrare in zona playoff e stare stabilmente nella parte sinistra di graduatoria. Fino ad ora, però, solo sei punti conquistati e il primo successo che è arrivato nel weekend scorso. Vittoria, però, di primissimo livello dal momento che è estato espugnato il “Partenio” di Avellino: un KO che è valso l’esonero di mister Pazienza e del direttore Perinetti oltre che a tutto lo staff sportivo. Sulle ali dell’entusiasmo, il Latina vorrà dare continuità di risultati sfruttando l’esperienza di molti elementi in rosa specialmente dalla cintola in su. Negli ultimi giorni, poi, la rosa si è arricchita anche delle qualità di Improta, acquistato dal mercato degli svincolati. Il Latina ha perso una sola volta in casa della Turris per 2-0.
Il Messina, dal canto suo, ha appena una lunghezza di ritardo dal Latina. Eppure sembra che le due squadre stiano vivendo due situazioni diametralmente opposte. La continua condizione di precarietà in casa giallorossa sta influenzando anche il lavoro sul campo. La squadra di Modica segna tanto ma, allo stesso tempo, subisce con grande regolarità. Sono già nove le reti al passivo dopo appena cinque giornate. Peggio hanno fatto solo Juventus Next Gen e Foggia, entrambe a pari merito a cinque punti. Poi c’è anche il fattore trasferta: fino ad ora solo sconfitte raccolte dal Messina lontano dal “Franco Scoglio”. Adesso sarà importante cercare di dare una sterzata a questa situazione.