Reduce dal confortante pareggio di Latina, il Messina sta preparando la seconda trasferta consecutiva. Lunedì sera, infatti, i peloritani saranno di scena al «Curcio» di Picerno per affrontare i rossoblù, secondi in classifica e reduci dal pareggio sul campo della Juventus next gen.
Dopo Latina, ecco Picerno
Messina che ha conquistato il suo secondo pari di fila e che non naviga in acque tranquille con i suoi 6 punti in 6 gare. La partita di Picerno è sicuramente una della più difficili. I lucani, infatti, sono l’unica squadra imbattuta del torneo, hanno l’attacco più prolifico avendo realizzato ben 13 reti e vantano la terza miglior difesa dell’interno girono con 4 gol al passivo, solo la capolista Monopoli (2) e il Sorrento (3) hanno saputo fare meglio.
Lunedì sera a Piceno gara trasmessa anche su Rai Sport
Il tecnico dei giallorossi, Giacomo Modica, ha tratto buoni spunti dal test in terra pontina. Squadra che ha risposto agli stimoli del trainer siciliano che, ricordiamo, al termine della sconfitta interna con la Casertana aveva rassegnato le sua dimissioni “irrevocabili” per poi tornare sui suoi passi e ritirale dopo un confronto col patron Sciotto e un accorato appello da parte di giocatori.
A riposo il difensore Giuseppe Salvo che ha rimediato un calcio al setto nasale in quel di Latina.
La gara di Picerno, in programma lunedì 30 settembre alle 20.30, sarà trasmessa anche su RaiSport oltre che su NOW e su Sky.