Il Messina vuole avere continuità anche in trasferta. L’1-1 ottenuto al “Francioni” di Latina ha dato fiducia al gruppo che, fino ad ora, aveva sempre perso lontano dal “Franco Scoglio”. Dopo le ore tribolate post dimissioni di mister Modica, il gruppo si è ricompattato ed ha risposto sul campo anche con un turnover massiccio nell’undici titolare. La squadra è rientrata in città per preparare una sfida molto ostica. All’orizzonte c’è il Monday night, in diretta anche sui canali Rai, contro il Picerno. I lucani viaggiano nelle zone altissime di classifica e puntano alla vetta. Per questo motivo sarà fondamentale per il Messina riuscire ad alzare il livello d’attenzione contro una squadra cinica e molto forte anche tecnicamente.
I precedenti non sorridono ai giallorossi. Non sono mai arrivati i tre punti a Picerno. Al momento, nelle tre gare disputate in terra lucana, si contano una sconfitta e due pareggi. Nel 2021/2021 i padroni di casa si imposero 2-1 dopo il vantaggio di Adorante. Nella passata annata, invece, arrivò un prezioso pareggio. Fu la prima occasione in cui Modica schierò il 4231 con Emmausso nel ruolo di trequartista a tutto campo. Fu proprio l’ex attaccante a siglare il pareggio su calcio di rigore dopo la rete di Murano. Adesso un match molto diverso: da una parte il Picerno ha cambiato allenatore ma dimostra di avere un’organizzazione di primo livello per la Serie C. Squadra con ottimo individualità e che ha accolto anche l’ex Domenico Franco.
Sul fronte opposto, il Messina punterà sulla forza del gruppo per opporsi al gap tecnico con i padroni di casa. Sicuramente non mancherà l’apporto dei tifosi che saranno presenti in massa anche a Picerno come già successo a Latina. Le ultime news provenienti dallo spogliatoio riguardano due giovani under. Non ha ancora ufficializzato nulla la società, ma pare che Simonetta abbia rescisso il proprio contratto biennale per trovare una nuova sistemazione. Allo stesso tempo Modica dovrà rinunciare a Salvo che ha subito delle fratture multiple al volto dopo il duro intervento di Crecco.