Vigilia di campionato per il Messina che, oggi, ha ultimato la rifinitura in vista della sfida di lunedì sera (calcio d’inizio alle 20.30) al «Curcio» di Picerno, nella gara valevole per la settima giornata del girone C di Serie C che sarà trasmessa anche su RaiSport (oltre che sui canali Sky e, in streaming, su NOW Tv).
Seconda trasferta consecutiva per i peloritani che, dopo il pari di Latina, intendono prolungare la serie utile sul campo di una delle squadre più in forma del momento.
Le parole di mister Modica
Il tecnido del Messina, Giacomo Modica, ha presentato così la sfida in terra lucana in programma lunedì sera.
«Il Picerno senza dubbio sulla base dei numeri e dei risultati che ha conseguito fino ad adesso è la squadra che ha espresso maggiore qualità e continuità, anche grazie al mercato e ai quindici riconfermati rispetto al passato torneo. Hanno anche avuto la possibilità di rinforzarsi attraverso la cessione di Murano, la loro punta di diamante, al Foggia. Possono recitare un ruolo importante, Tomei sta facendo un grandissimo lavoro, si sentirà parlare di questo allenatore. Dobbiamo dare continuità ed essere bravi a pensare al nostro modo di interpretare la gara di Picerno e il resto del campionato. Dobbiamo essere sbarazzini al punto giusto, avendo la consapevolezza di potere dare fastidio anche alle grandi squadre»
Un pensiero anche per il difensore Salvo, infortunato e che potrebbe essere costretto ad un lungo stop.
«Mi dispiace per Giuseppe, che era in grande crescita. È un ragazzo su cui abbiamo puntato fortemente, che ci stava dando soddisfazioni. Lo aveva già dimostrato l’anno scorso. È una grande perdita ma abbiamo la necessità di aspettarlo. Nel frattempo gli manifestiamo tutto il nostro affetto, calore e amore, in attesa di un suo ritorno».
I convocati per la gara di lunedì a Picerno
Portieri: Curtosi e Krapikas.
Difensori: Lia, Manetta, Marino, Morleo, Ndir, Ortisi, Rizzo.
Centrocampisti: Anzelmo, Di Palma, Frisenna, Garofalo, Pedicillo, Petrucci.
Attaccanti: Adragna, Anatriello, Cominetti, Luciani, Mamona, Petrungaro, Re.