La settimana è iniziata nel migliore dei modi per il Palermo. Nel posticipo del lunedì della 7^ giornata di Serie B, i rosanero hanno centrato la terza vittoria consecutiva in trasferta. A Bolzano, contro l’insidioso Sudtirol, la formazione siciliana si è imposta per 3-1, ottenendo tre punti che le consentono di recuperare terreno sul vertice della classifica. A margine del match il tecnico Alessio Dionisi ed il difensore italo-turco Rayyan Baniya sono intervenuti in mixed zone per commentare la gara.
DIONISI: “PARTITA POSITIVA”
“Una partita positiva: difficile ed equilibrata, abbiamo approcciato benissimo il match – ha sottolineato il tecnico rosanero – e siamo stati bravi sulle palle inattive. Sono contento per i ragazzi, lavorano sempre per queste prestazioni”. Entrando nel dettaglio del match Dionisi ha argomentato: “Ci stava un po’ mancando segnare sulle palle inattive. Sono contento perché ci lavoriamo molto. Abbiamo qualità per far gol in queste situazioni, sono contento. Sul gol loro puoi fare poco, è stato bravo Casiraghi: sono soddisfatto della prestazione della squadra. Dopo il loro pareggio siamo stati bravi a reagire, forse dopo il vantaggio dovevamo continuare ad esprimere il nostro calcio invece abbiamo pensato troppo alla fase difensiva. Dopo il gol subito siamo stati bravi a risalire, abbiamo trovato il nuovo vantaggio e poi proseguito con lo spirito giusto”.
Sul prossimo incontro con la Salernitana al “Barbera” l’allenatore ha concluso così: “Domenica ci aspetta una partita in casa molto importante davanti al nostro pubblico dopo una vittoria in trasferta. Oggi abbiamo sentito comunque il calore dei palermitani, arrivati sino a qui. La prossima partita è sempre la più importante”.
BANIYA: “IL NOSTRO CAMPIONATO INIZIA OGGI”
Alla prima gara da titolare al centro della difesa rosanero il nuovo arrivato Rayyan Baniya non ha deluso le aspettative. Prestazione autoritaria al fianco di Nikolaou, impreziosita dal gol che ha sbloccato il risultato nel primo tempo. In mixed zone l’ex difensore del Trabzonspor ha commentato così: “Una partita difficile. Affrontavamo una squadra tosta. Vincere qui è un bel segnale, un grazie anche al nostro pubblico: i tifosi ci seguono ovunque e questo è straordinario. E’ stato emozionante segnare il mio primo gol, mi sono prefissato quest’anno di fare più gol possibili: farlo alla prima da titolare è ancora più bello. Siamo stati sempre sul pezzo, anche dopo il loro pari: in difesa siamo stati solidi, chi è entrato in campo ci ha dato una grande mano. La prossima partita sarà ancora più importante – ha chiuso l’italo-turco – serve dare continuità a quello che stiamo facendo: il nostro campionato inizia oggi”.