Il Palermo e Francesco Di Mariano ancora insieme fino al 2026. L’annuncio è arrivato oggi. In scadenza nel 2025, il vincolo tra la società rosanero e l’esterno palermitano si rinnova quindi di un’altra annualità. Alla terza stagione in rosanero, Di Mariano è già tra i più longevi in squadra durante la gestione City Football Group.
INCONTRO TRA AGENTE E SOCIETA’
Già ieri Tuttomercatoweb aveva dato notizia della presenza in città dell’agente del classe 1996, in vista di un incontro con la società in programma stamane. Un rinnovo conquistato con tenacia da Di Mariano, che in maglia rosanero si caratterizza sempre per sacrificio e abnegazione. Giocatore prezioso sia per quantità di falli a favore che per l’economia del gioco d’attacco (in particolare per i numerosi assist offerti ai compagni), Di Mariano nel corso di questa stagione è già andato a segno siglando il decisivo gol del pareggio contro il Cosenza. A Bolzano, nell’ultimo match di campionato, si è distinto tra i più positivi, venendo premiato come MVP della gara vinta sul Sudtirol.
LEGAME FORTE
Un legame forte quello tra il club rosanero e Di Mariano, unico calciatore palermitano della rosa a disposizione di Dionisi (ad eccezione del giovanissimo portiere Manfredi Nespola, aggregato in prima squadra), che ora il giocatore spera di incorniciare con la promozione in Serie A. Un rapporto intenso che coinvolge anche la tifoseria: in passato non immune da critiche per il suo rendimento, Di Mariano sembra ora divenuto tra i giocatori più apprezzati dalla piazza, circostanza a cui ha contribuito anche la commozione cittadina per la recente scomparsa dello zio Totò Schillaci.