Un Catania corsaro espugna Caserta, con una convincente vittoria per 1-3. Decisivi i gol di Inglese, Guglielmotti e Jimenez. La squadra di Toscano ottiene il secondo successo di fila e continua il suo momento di forma.
Primo tempo
Il primo tempo di Casertana-Catania è terminato 1-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 18° minuto con un gol di Mancini, che ha sfruttato un lancio lungo del portiere per battere Adamonis. Il Catania ha reagito prontamente, pareggiando al 27° minuto con Guglielmotti, che ha segnato su un cross di Anastasio. La prima frazione si è conclusa con un ritmo equilibrato e senza ulteriori reti.
Secondo tempo
Nel secondo tempo la partita ha visto un calo di intensità rispetto al primo. Dopo qualche occasione iniziale, entrambe le squadre hanno inserito nuove forze cercando di sbloccare il risultato. Al 79′, il Catania è passato in vantaggio con Jimenez, che ha segnato su un cross al bacio di Anastasio. La Casertana, che in quel momento era temporaneamente in 10 uomini per un infortunio, non è riuscita a rispondere. Nei minuti di recupero, il Catania ha chiuso definitivamente il match con un terzo gol firmato da Inglese, su assist di Jimenez, fissando il punteggio sull’1-3.
TABELLINO
CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Mancini, Bacchetti, Gatti, Falasca; Collodel, Proia; Damian, Carretta, Bakayoko; Asencio.
A disp. Pareiko, Vilardi, Fabbri, Satriano, Salomaa, Matese, Deli, Iuliano, Bianchi, Paglino, Rocca, Capasso.
All. Manuel Iori
CATANIA (3-5-2): Adamonis; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Guglielmotti (dal 46′ Raimo), Verna, Carpani, Luperini, Lunetta (dal 11′ Ierardi); Montalto (dal 46′ Inglese), Stoppa (61′ D’Andrea)
A disp. Bethers, Butano, Celli, Jimenez, Quaini, Gega, Forti.
All. Domenico Toscano
ARBITRO: Niccolò Turrini della sez. di Firenze
MARCATORI: 18′ Mancini, 28′ Guglielmotti, 78′ Jimenez, 91′ Inglese
AMMONITI: Damian (CAS) Guglielmotti, Carpani, Montalto (CAT)