Buona prestazione del Messina, che mette il bastone fra le ruote alla capolista Benevento, pareggiando 0 a 0 fra le mura amiche, e conquista un punto più importante per l’autostima e per la consapevolezza nei propri mezzi che per la classifica.
Partita apprezzabile, con le due squadre che hanno sfiorato in più di una occasione la rete del vantaggio.
Primo tempo
Pronti via e sanniti subito pericolosi con una girata di Perlingieri respinta da Krapikas, preferito a Curtosi da Modica. Messina che ci prova con Pedicillo, il cui tiro sorvola la traversa. Sul capovolgimento di fronte ancora Pierlingieri non inquadra di poco il bersaglio grosso.
Al 21′ è Lamesta a spararla alta da buona posizione. Poco prima dell’intervallo un velenoso tiro-cross di Ortisi scheggia il palo facendo gridare al gol ai pochi tifosi presenti sulle gradinate del «Franco Scoglio».
Secondo tempo
Nella prima parte del secondo tempo, il Benevento sembra avere il pallino del gioco in mano. Al 16′ insistita azione dei campani che colpiscono il palo con Simonetti. Mister Modica, quindi, opera tre sostituzioni contemporaneamente. Dentro Di Palma, Re e Petrungaro in luogo di Garofalo, Frisenna e Cominetti. Alla mezz’ora è proprio il neo entrato Re a timbrare il palo con un tiro quasi a botta sicura. Siciliani pericolosi, poco dopo, anche con Anatriello, ma finisce così 0 a 0.
Messina che, per la prima volta in stagione, non subisce gol.
Messina-Benevento 0-0
Messina: Krapikas, Garofalo (24′ st Di Palma), Manetta, Lia, Frisenna (24′ st Re), Anatriello (35′ st Mamona), Petrucci (41′ st Anzelmo), Cominetti (24′ st Petrungaro), Ortisi, Pedicillo, Rizzo. A disp.: Curtosi, Di Bella, Ndir, Marino, Luciani, Morleo, Adragna, Mameli, Anzelmo. All. Modica.
Benevento: Nunziante, Prisco, Manconi, Simonetti (27′ st Borello), Viscardi, Berra, Oukhadda, Perlingieri (19′ st Lanini), Talia (31′ st Viviani), Lamesta, Capellini (31′ st Tosca). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Starita, Agazzi, Ferrara, Carfora. All. Auteri.
Arbitro: Giaquinto di Parma.